Baldissar Srl è lieta di annunciare l’avvio di una partnership con Nutanix, la piattaforma leader a livello mondiale in ambito iperconvergenza e multi-cloud ibrido. Il riconoscimento di questo primato non è autocelebrativo, ma arriva da Gartner Inc. che nel quadrante magico sui sistemi iperconvergenti colloca Nutanix al primo posto:

Ma cos’è e cosa fa concretamente Nutanix? Spiegarlo richiede un po’ di tempo perché si tratta di una piattaforma con un numero elevatissimo di funzioni e applicazioni. In sintesi, Nutanix permette di gestire, in un’unica piattaforma, datacenter, app, edge e cloud.
In generale, le infrastrutture iperconvergenti (dette HCI, Hyper converged infrastructure ) sono una particolare categoria di infrastruttura software scalabile che applica un approccio modulare per il calcolo, la rete e l’archiviazione, sfruttando blocchi predefiniti distribuiti in modo orizzontale sotto una gestione unificata. L’iperconvergenza unisce tutte le risorse tipiche di un datacenter, compresi elaborazione, storage, networking e virtualizzazione.
Nutanix unisce la semplicità e l’agilità del cloud pubblico alle prestazioni e alla sicurezza del private cloud (il Multi-Cloud ibrido) La gestione unificata, le operazioni one‑click e l’automazione basata sull’Intelligenza Artificiale permettono di garantire la business continuity e di contenere i costi sia on‑premise che negli ambienti ibridi.
Ecco alcuni vantaggi di Nutanix:
- Infrastruttura autoriparante
- Aggiornamento a caldo con un click
- Aggiunta istantanea nuovi nodi nel cluster
- Storage Unificato per files, blocchi, oggetti
- Repliche sincrone, asincrone e metro-cluster
- Certificazione Sap Hana
- Crescita senza limiti
Curioso di capire come Nutanix possa aiutare la tua struttura informatica a migliorare i processi, rendere più sicuri i dati, liberare spazio e contenere i costi? Vuoi sapere se l’iperconvergenza è la soluzione migliore per la tua azienda?
Compila il form qui sotto, sarai ricontattato dal team IT di Baldissar Srl per una valutazione senza impegno in loco o in videoconferenza: